Il bar rinnovato

 

Come sia possibile ricavare in uno stabile antico e prestigioso del 1700 un locale adatto a giovani è quanto mai problematico anche per un architetto di grido. Sembra invece che gli interventi eseguiti nei locali dell’oratorio abbiano sortito un risultato assai notevole che restituisce alla piena agibilità  della gioventù uno spazio agevole e gradevole.

Gli interventi sono stati messi in opera rispettando tutte le normative vigenti.

Gli ambienti alquanto degradati, hanno ripreso a vivere la loro funzione riacquistando per certi versi una razionalità che va a complemento dell’attività pastorale dell’Oratorio.

Nell’ intervento  si è tenuto particolarmente in conto le preziose decorazioni che, deteriorate dall’umidità e dalla vetustà, richiedevano da sole un recupero d’ampia portata. 

 

               

 

 I due interventi sono andati avanti in sequenza  grazie alla disponibilità della dott.ssa Longaretti Chiara che si è adoperata lungo la scorsa estate ai restauri di tutte le opere pittoriche ancora visibili e  recuperabili. ( vedi il resoconto).

Ora che i lavori sono stati portati a compimento, siamo sicuri che, meglio delle parole, sia più utile una visione personale di ciascuno per verificare come il risultato appaghi pienamente.

È l’occasione per vedere inoltre i luoghi e gli ambienti ove i nostri ragazzi dovrebbero  trascorrere  una parte del loro tempo libero in piena e sicurezza e tranquillità, in compagnia dei genitori e dei collaboratori dell’oratorio che si adoperano alla conduzione del bar e dei locali.

 

Un particolare ringraziamento si desidera esprimere a gruppi e privati che hanno contribuito alle spese per la ristrutturazione.

 

 

 

 

 

 

 

     cliccare sulle foto per ingrandire