Parrocchia San Giovanni Battista   Telgate  (BG)

Sacramento del Battesimo:
Si celebra in forma comunitaria, senza la S. Messa, la seconda domenica del mese alle ore 11,30 e la quarta domenica del mese alle ore 16,00. I genitori sono pregati di chiedere il Battesimo per tempo affinché il sacerdote possa avere un incontro con la famiglia prima della celebrazione.

Sacramento del Matrimonio:
I fidanzati sono pregati di annunciarsi almeno quattro mesi prima della data fissata per le nozze.
Premettano alla richiesta del sacramento un corso di preparazione al matrimonio.
Tale corso in parrocchia si tiene abitualmente nei mesi invernali.

Per i malati:
I parenti sono pregati di informare i sacerdoti in caso di malattia di un familiare, esprimendo così che si gradisce la visita del sacerdote in casa o in ospedale. Tutti i primi venerdì del mese si passa per la confessione e comunione ai malati.