Don Gildo è succeduto, nella conduzione della Parrocchia, a mons. Pietro Biennati che nel 1971 , per motivi di età e salute (aveva allora 87 anni), rinunciò all'impegno pastorale pur continuando ad abitare

in Telgate.

La presenza di mons. Biennati, arciprete per ben 28 anni, lasciò in tutti una traccia profonda.

La sua forte personalità, il suo spirito di iniziativa e la grande vitalità finirono per portare un concreto contributo a tutto il paese, e non solo sotto il profilo spirituale.

Anche nei dieci anni di permanenza in Telgate senza responsabilità parrocchiali continuò a offrire la sua opera in consigli e preghiere per il buon funzionamento delle varie attività.

Lo stesso don Gildo non mancò di avvalersi dei preziosi consigli che mons. Biennati ben volentieri gli dava. Questo tipo di collaborazione tra «il nuovo e il vecchio arciprete» portò molti frutti a tutta la Comunità.

Don Gildo, ricordando i suoi frequenti incontri con il venerando sacerdote, diceva che con la di lui morte ha perso un grande amico e un saggio consigliere.

tratto dal fascicolo "XX° anniversario dell'ingresso in parrocchia dell'arciprete DON GILDO RIZZI"